Mondoflex: una nuova collezione di materassi

Anticipata da una campagna social dedicata ai principali cambiamenti socio-culturali degli ultimi anni, Mondoflex svela oggi la nuova collezione di materassi, pensata per rispondere in modo più mirato alle esigenze delle nuove generazioni. Lo storico marchio bergamasco ha voluto incanalare in questa campagna il percorso di cambiamento cominciato a inizio anno; con l’obiettivo di rivolgersi ad una clientela sempre più informata e attenta alle caratteristiche di performanza richieste al prodotto e al rapporto qualità/prezzo.

La nuova gamma di prodotti abbraccia tutte le tipologie di materasso: memory foam, molle insacchettate e molle Bonnel. Caratteristica dei materassi Mondoflex è da sempre l’alta qualità delle materie prime selezionate e l’accuratezza della manodopera nella confezione. Dalle schiume ai tessuti, dalle cerniere alle molle, tutto è di rigorosa produzione italiana.

La collezione è composta da più di 20 modelli, progettati per soddisfare tutte le esigenze in fatto di comfort e accoglienza. Ne è un esempio il modello di punta dei materassi in memory foam: Dante. Caratterizzato da un massello centrale realizzato con una fascia multi-schiuma a sette diverse accoglienze, per seguire meglio il corpo e minimizzare i punti di pressione. Lo strato in Breeze memory foam sul lato corpo, lavorato a 5 zone differenziate, regala una piacevole accoglienza anche nella stagione calda grazie alle sue caratteristiche traspiranti.

La cura nella scelta dei materiali è manifesta nel materasso a molle insacchettate Wagner, realizzato a mano con materiali naturali. Il cuore composto da 3000 molle nel matrimoniale e 1500 nel singolo è protetto da un box in foam ad elevata accoglienza, racchiuso da una sottofodera in tessuto jaquard imbottito di falda di lana e cotone sui due lati con giffi e fiocchi. Il rivestimento sfoderabile esterno è realizzato in misto lino, con imbottitura a cinque strati in lana merino, seta Tussah, lino, cotone e tecnofibra.

Per coloro che preferiscono invece le tradizionali molle Bonnel abbiamo creato Mina, un eccellente prodotto con 600 molle nel matrimoniale e 300 nel singolo, dal rivestimento sfoderabile con tessuto a contrasto. Un dettaglio che rivela la volontà di Mondoflex di riscoprire l’estetica di un prodotto sempre nascosto da coperte e lenzuola, ma centrale nell’arredamento di una casa. Questa la motivazione dietro alla scelta di materiali preziosi, accostamenti di colore studiati e lavorazioni pregiate come la trapuntatura piazzata del rivestimento del materasso memory foam Dante.

Il lancio della nuova collezione di materassi arriva alla fine di un anno molto importante per Mondoflex, che ha festeggiato i suoi 20 anni con un’operazione di rebranding volta a trovare nuove formule e linguaggi per parlare ad una clientela in continua evoluzione. Dopo il nuovo sito web e l’apertura dei canali Social l’azienda si prepara infatti ad affrontare il 2020 carica di novità.

Potrebbero interessarti

Arredamento, Consigli | 29/12/2022
Casa è un luogo sicuro in cui possiamo sentirci a nostro agio e rilassarci dopo lunghe giornate di impegni; per questo è fondamentale adoperarsi per far sì che la nostra abitazione venga arredata in modo accogliente: scopri come fare nell’articolo!
Arredamento, Benessere, Consigli, Curiosità | 30/11/2022
Sette consigli da seguire per arredare la camera da letto seguendo questa antica disciplina, sbloccare i flussi energetici positivi e riposare meglio.
Benessere, Consigli | 27/10/2022
Il sonno è una delle chiavi per il nostro benessere. Dormire nella giusta posizione ha un forte impatto sulla qualità del riposo. Scopri quali sono le migliori posizioni per dormire
Consigli, Manutenzione | 29/09/2022
Il materasso, si sa, è molto soggetto a macchie persistenti come sangue, urina e aloni gialli. Ecco qualche consiglio per rimuovere anche lo sporco più ostinato.
close
Shopping cart
close