27 maggio 2020 – Dopo lo stop forzato degli scorsi mesi, da lunedì scorso gli showroom Mondoflex hanno riaperto. Per accedere ai negozi è necessario rispettare poche e semplici regole, ma se desiderate provare l’esperienza Mondoflex direttamente a casa è attivo anche il nuovo servizio WhatsApp Business.
Si torna in negozio nelle sedi Mondoflex, con qualche accortezza per la salute di clienti e lavoratori. Per entrare negli showroom sarà infatti obbligatorio indossare la mascherina a protezione di naso e bocca, fermarsi alla postazione in entrata per la prova della temperatura e per disinfettare le mani con l’apposito gel, anche in caso indossiate i guanti. L’entrata non sarà consentita alle persone con temperatura superiore ai 37 gradi. All’interno del negozio è inoltre necessario rispettare le distanze, segnalate da un’apposita segnaletica nelle postazioni scrivania. Per garantire la fase di prova in tutta sicurezza viene utilizzato un apposito telo protettivo, delle dimensioni di 130x200cm, che impedisce il contatto diretto con la superficie del materasso e viene consegnato nuovo ad ogni singola persona (o coppia convivente).
La relazione con il cliente ed il supporto consulenziale sono da sempre i tratti distintivi dell’esperienza Mondoflex. Per questo motivo l’azienda ha deciso di lanciare il nuovo servizio Mondoflex WhatsApp Business, un ibrido fra la vendita tradizionale e l’e-commerce che l’azienda ha studiato per portare online l’esperienza dello showroom.
Inviando un messaggio WhatsApp al numero dedicato 3783017451 sarà possibile ricevere informazioni sui prodotti e fissare un appuntamento per una consulenza personalizzata tramite videochiamata. A rispondere un membro dello staff di vendita che risponderà a tutte le curiosità del cliente come se fosse in negozio. In seguito alla videochiamata, il cliente potrà ricevere un preventivo e decidere se acquistare direttamente confermando l’ordine nella app oppure fissare un appuntamento nello showroom più vicino per testare di persona il prodotto.
Il servizio sarà disponibile per tutta l’offerta Mondoflex che include: materassi, reti, divani, letti, poltrone relax e divani letto. Attraverso lo strumento della videochiamata sarà possibile vedere i modelli esposti nei punti vendita, richiedere preventivi personalizzati e persino prendere visione di colori e rivestimenti disponibili per letti e poltrone.
“Stiamo cercando una soluzione e-commerce da alcuni mesi, ma fino ad oggi nessuna delle opzioni presenti sul mercato sposava in appieno la nostra filosofia aziendale. Ci sembravano tutte troppo fredde e distanti dal nostro modello di business” afferma Giovanna Micheletti, una delle titolari di Mondoflex. “Con il servizio WhatsApp Business abbiamo trovato una modalità per trasmettere al cliente l’esperienza di un negozio Mondoflex, anche stando comodamente seduti a casa propria. Crediamo molto in questo nuovo progetto, che dovrebbe consentire ai clienti che hanno poco tempo a disposizione, o non se la sentono di soffermarsi a lungo in negozio, di fare comunque una scelta accurata”.
Il servizio WhatsApp Business vuole infatti essere una risposta in più per garantire ai clienti Mondoflex la massima sicurezza in questo delicato momento storico, ma anche lanciare una nuova modalità di approccio al percorso di acquisto di questi prodotti, garantendo comunque la possibilità di effettuare una prova in totale sicurezza.