Materassi anallergici: quale scegliere contro gli acari? 

I materassi anallergici rappresentano un’opzione ottimale per tutti coloro che desiderano migliorare la qualità del sonno (e non solo). Si tratta di soluzioni anti-acaro, idonee per contrastare la presenza di questi microrganismi potenzialmente nocivi per la salute. 

La scelta del materasso è un elemento importantissimo.  Parliamo, infatti, di un sostegno fondamentale per il corpo durante le ore notturne, su cui si trascorre circa il 30% di tempo della nostra vita.

Come sottolineato dall’ISS, gli acari possono provocare delle fastidiose allergie, con tanto di reazioni allergiche importanti tra cui asma e difficoltà respiratorie. In questo approfondimento vi raccontiamo qualcosa di più sulle caratteristiche e sui modelli top di gamma realizzati da Mondoflex per i materassi anti-acaro e traspiranti. 

Materasso anallergico e anti-acaro: caratteristiche principali

Quali sono le caratteristiche di un materasso anallergico e anti-acaro? Si tratta di un prodotto che è stato sottoposto a trattamenti che prevedono l’impiego di fissatori chimici e principi attivi naturali, in grado di eliminare la presenza di acari, di cui viene inibita la proliferazione. 

Questi piccoli animaletti si rivelano molto fastidiosi e potenzialmente dannosi per la salute dal momento che provocano arrossamenti, dermatiti, tosse, starnuti, dando luogo a un sonno agitato e impedendo alla persona di riposarsi adeguatamente. 

Un materasso anallergico e anti-acaro presenta dei tessuti particolari come rivestimento, pensati proprio per garantire la massima impermeabilità agli acari, senza provocare possibili fastidi per la cute. 

I materiali impiegati sono selezionati con attenzione, garantendo standard ottimali in termini di ventilazione e traspirabilità, cosa essenziale affinché la superficie si mantenga perfettamente asciutta. Ciò si rivela un deterrente notevole nel caso degli acari, che amano invece i luoghi umidi. 

Materasso per allergici: quali fattori considerare? 

Uno dei fattori da considerare sempre quando si valuta la scelta di un materasso per allergici è la sfoderabilità del rivestimento, essenziale per permettere un lavaggio semplice e veloce in lavatrice. Si tratta di una caratteristica che presentano tutti i materassi di Mondoflex: a molle insacchettate, waterfoam e memory

Il rivestimento del materasso anti-acaro dovrà essere realizzato con un materiale adatto 

al contatto con la pelle. Da preferire i tessuti in fibre anallergiche, in grado di garantire una traspirabilità ottimale anche in relazione al fatto che, soprattutto d’estate, il livello di sudorazione può essere importante. 

Utile, infine, la presenza di lastre in schiuma, capaci di contrastare la presenza degli acari grazie a una struttura che favorisce la traspirazione e mantiene bassa l’umidità. 

Quali materassi sono anti-acaro e traspiranti? 

I materassi anti-acaro e traspiranti sono disponibili secondo diversi modelli. Ne abbiamo selezionato tre dal catalogo Mondoflex che si rivelano in grado di venire incontro alle esigenze di tutte le persone: 

  • Materasso a molle insacchettate modello Mozart. Un materasso comodo e capace di garantire un’accoglienza top di gamma grazie alla presenza di un memory Breeze. Il rivestimento altamente traspirante riesce a contenere la quantità di calore e umidità. Mozart offre inoltre un sostegno delicato e piacevole del corpo, complice la dotazione di sette zone differenziate che permettono un appoggio ottimale di ogni parte dell’organismo. 

L’ultima frontiera tecnologica nel mondo dei materassi XCarbon contiene carbonio per creare una barriera contro l’inquinamento elettromagnetico. Il carbonio ha inoltre capacità antibatteriche. 

  • Materasso memory foam Pascoli. Un materasso realizzato con rivestimento in Tencel, una fibra naturale in grado di offrire un eccellente funzione anti-acaro ai massimi livelli. Assicura una temperatura costante per tutta la durata della notte, complice una maggiore velocità di dispersione del calore del corpo. Il rivestimento completamente sfoderabile, si rivela facile da lavare. 

Questi alcuni dei migliori materassi traspiranti realizzati da Mondoflex, perfetti da utilizzare sia per quanti hanno una pelle delicata sia per prevenire la comparsa degli acari, potenzialmente nociva per la salute. 

Come proteggere il materasso dagli acari?

Per garantire la completa efficacia del materasso anti-acaro nel tempo è essenziale curarne l’igiene. Ecco alcune best practices da adottare: 

  • È essenziale lavare con regolarità il rivestimento, utilizzando prodotti idonei. Nel caso dei materassi Mondoflex, il tessuto può essere lavato in lavatrice. 
  • Federe e lenzuola andrebbero cambiate almeno una volta a settimana. Meglio comunque scegliere tessuti delicati e, meglio ancora, naturali. Il cotone è sempre una buona soluzione. 
  • Se la stanza è umida occorre adottare delle strategie per contrastare il fenomeno, come ad esempio un deumidificatore. 

Queste semplici abitudini permettono di contrastare la presenza degli acari, nella stanza da letto e sul materasso, che presenta di suo una struttura idonea allo scopo, garantendo una qualità del sonno e della vita ottimali. 



Consegna

entro 15/20 giorni lavorativi



Garanzia

5 anni



Pagamenti rateizzati
close
Shopping cart
close