Dispositivi medici:
I materassi, le reti e le poltrone classificati come Dispositivo Medico di Classe 1. conformi alle direttive UE/93/42 e rispondenti al D.M. num. 332 del 27/08/1999, sono detraibili nella misura del 19% in fase di dichiarazione dei redditi. Per usufruirne è necessario presentare la ricevuta di acquisto, la prescrizione medica e la documentazione relativa alla marcatura CE del prodotto.
Tale documentazione dovrà essere conservata per almeno 5 anni. Maggiori informazioni sul sito dell’Agenzia delle Entrate.
IVA agevolata
Le persone con disabilità possono inoltre usufruire dell’IVA agevolata al 4% sull’acquisto di reti, materassi e poltrone relax. Per fruirne è necessario presentare al momento dell’acquisto la seguente documentazione:
Certificato rilasciato dall’ASL competente attestante l’invalidità e il suo carattere permanente La prescrizione originale rilasciata dal medico specialista dell’ASL di appartenenza, in cui risulti il collegamento funzionale fra invalidità e sussidio tecnico.
Documento d’identità e codice fiscale.
Maggiori informazioni sul sito dell’Agenzia delle Entrate.
Bonus Mobili:
È stata prorogata fino al 31/12/2021 la detrazione IRPEF del 50% prevista a favore dei soggetti che sostengono spese per l’acquisto di mobili finalizzati all’arredo dell’immobile oggetto di interventi di recupero del patrimonio edilizio, per il quale si fruisce della relativa detrazione. Per poter fruire della detrazione relativamente alle spese sostenute nel 2021 è necessario che i lavori di recupero edilizio siano iniziati a decorrere dall’01.01.2020; e la data di inizio lavori sia anteriore a quella in cui sono sostenute le spese per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici. Fra i prodotti agevolabili rientrano letti, materassi, divani e poltrone. L’agevolazione consiste in una detrazione IRPEF del 50% su una spesa massima di € 16.000 (per ciascuna unità abitativa oggetto di ristrutturazione) fruibile in 10 quote annuali, indipendentemente dall’importo delle spese sostenute per i lavori di recupero del patrimonio edilizio. Per gli acquisti che rientrano nell’agevolazione, deve essere emessa fattura e il pagamento deve avvenire mediante bonifico “parlante” che consenta l’applicazione della ritenuta di acconto dell’8% da parte di Banche e Poste.
Maggiori informazioni sul sito dell’Agenzia delle Entrate.
In ogni punto vendita Mondoflex troverete ad assistervi personale preparato, in grado di guidarvi all’interno della nostra offerta di reti e materassi per trovare ciò che risponde meglio alle vostre richieste. Al momento dell’acquisto di una rete o di un materasso Mondoflex offriamo a tutti i nostri clienti la possibilità di ricevere gratuitamente anche il supporto di un nostro tecnico per la verifica delle misure comunicate in fase di preventivazione in negozio. Qualora il tecnico rilevasse delle differenze il nostro servizio clienti vi contatterà per segnalare le eventuali modifiche all’ordine e la conferma del nuovo preventivo.
Il personale di vendita Mondoflex vi assisterà anche nella selezione del metodo di pagamento che vi è più congeniale. Offriamo soluzioni di rateizzazione e l’innovativo sistema PagoDIL, per dilazionare i pagamenti senza costi né interessi. Per maggiori informazioni: Cofidis
Acquistando presso un nostro punto vendita verrà effettuata la consegna al piano con personale e mezzi interni. Le tariffe di consegna variano in base alla distanza dal punto vendita e saranno comunicate al momento dell’acquisto.
Al momento dell’acquisto potrete inoltre chiedere ritiro e smaltimento dell’usato.
Uno staff dedicato all’assistenza del cliente vi supporterà nelle fasi successive alla vendita. Potete contattarci compilando l’apposito form sul sito o telefonando al numero 035/693138.
Mondoflex garantisce la sostituzione o la riparazione della rete o del materasso difettati nei 24 mesi successivi all’acquisto. Tutti i materassi sono inoltre coperti da una garanzia di 5 anni decrescente. Per maggiori dettagli relativi alle condizioni di garanzia potete consultare l’apposito paragrafo nelle FAQ.