Condizioni generali di vendita | Mondoflex Top

Condizioni generali di vendita

  1. Condizioni generali di vendita e accettazione – Le presenti condizioni di vendita disciplinano il contratto di acquisto fra “Mondoflex S.r.l.” – di seguito denominata “Venditrice” – e il Cliente. Effettuando un acquisto all’interno dei punti vendita della nostra catena, il Cliente dichiara di accettare le presenti condizioni, disponibili sia in negozio, sia nella sezione del sito www.mondoflex.it (di seguito il “Sito”), ove vengono descritte le caratteristiche principali dei prodotti. Per questo motivo, il Cliente, è tenuto prima di effettuare l’acquisto, a leggere e accettare le presenti Condizioni Generali di Vendita. La Venditrice si ritiene autorizzata a modificare o integrare in qualsiasi momento tali Condizioni Generali di Vendita, anche in considerazione di eventuali modifiche normative, senza per questo darne preventiva comunicazione. In caso di variazioni delle Condizioni per Acquisti in Negozio, si applicheranno le condizioni in vigore al momento dell’acquisto. Sarà possibile verificare nell’apposita sezione del Sito le versioni precedenti, che saranno salvabili e stampabili. Si precisa che la Venditrice si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di non accettare l’ordine.
  2. Modalità di perfezionamento del contratto – L’ordine si considererà perfezionato e concluso solo con la ricezione da parte della Venditrice del pagamento previsto, secondo le modalità preferite dal Cliente fra quelle disponibili (vedi punto 5). I prodotti acquistati potranno essere:
    • “disponibili”: cioè fisicamente in magazzino e quindi, come tali, ordinabili e ritirabili dal Cliente
    • “su ordinazione”: in questo caso il prodotto può essere ordinato dal cliente anche se non fisicamente disponibile in magazzino. La Venditrice provvederà a ordinare presso il proprio fornitore l’articolo scelto dal cliente. I tempi necessari per la ricezione variano a seconda del fornitore che li comunicherà alla Venditrice.
  3. Fuori misura o Personalizzati – Con “Fuori misura” si intendono i materassi e le reti con misure superiori a 180cm in larghezza o 200cm in lunghezza. Letti, divani e poltrone con modifiche non a catalogo sono considerati nella categoria “Personalizzati”.
  4. Controllo misure prodotti acquistati – Al momento dell’ordine il cliente deve controllare e confermare le misure del prodotto acquistato che verranno indicate nel contratto. È possibile variare le stesse entro le 24 ore successive all’ordine inviando una mail all’indirizzo: info@mondoflex.it. Nulla ricevendo l’ordine sarà considerato definitivo. La Venditrice si rende disponibile ad effettuare un sopralluogo per la verifica delle misure corrette, con un costo di € 50,00, che verranno scontati nel caso di conferma dell’ordine. In caso di errata comunicazione delle misure l’eventuale costo per la modifica/sostituzione della merce e il costo uscita per la seconda consegna ammonterà ad € 50,00 a carico del cliente, oltre all’eventuale differenza di prezzo per la fornitura del nuovo prodotto. Nel caso in cui i prodotti ordinati fossero prodotti “fuori misura” o “personalizzati”, in caso di disdetta dell’ordine, rimarrà a carico del cliente il 50% del costo totale preventivato, esclusi gli eventuali costi di trasporto o ritiro usato.
  5. Prezzi – I prezzi dei prodotti sono quelli in vigore nel punto vendita alla Data di Acquisto e si intendono IVA inclusa. Per i Clienti che acquistano prodotti Dispositivo Medico con agevolazione fiscale IVA 4%, il prezzo di vendita sarà decurtato dell’aliquota IVA in vigore e l’imposta verrà ricalcolata secondo la nuova aliquota. Per usufruire dell’agevolazione fiscale sarà necessario presentare i documenti richiesti nell’apposito modulo dichiarativo che verrà presentato in allegato al presente ordine. Eventuali spese di spedizione o montaggio a carico del Cliente saranno indicate nel documento commerciale/fattura di acquisto.
  6. Pagamento – Il pagamento della merce ordinata potrà essere eseguito attraverso tutte le modalità accettate nel punto vendita scelto per l’acquisto del prodotto. Nel caso il Cliente scelga di pagare con Bonifico Bancario, quest’ultimo dovrà necessariamente essere effettuato almeno una settimana prima della consegna prevista, per garantire la visibilità dell’accreditamento, indirizzandolo a: INTESA SAN PAOLO, FIL. DI TREVIOLO – IBAN: IT 22 X 03069 52973 1000 0001 6430
  7. Spedizione e consegna – Per i prodotti “disponibili” il Cliente potrà decidere se ritirarli nel punto vendita contestualmente al pagamento oppure usufruire del servizio di spedizione. La Venditrice si impegna a consegnare i prodotti “disponibili” entro 15 giorni lavorativi dal perfezionamento del contratto. Per la merce “su ordinazione” i tempi variano a seconda di prodotti e finiture e saranno precisati attraverso apposita comunicazione via mail o telefonica. I tempi delle spedizioni indicati in negozio al momento dell’acquisto sono indicativi per cui nessuna responsabilità potrà essere attribuita alla Venditrice per la anticipata o ritardata spedizione. La merce viene spedita alla destinazione indicata dal cliente riportata sulla CONFERMA D’ORDINE DEFINITIVA. La consegna viene effettuata da personale Mondoflex nei giorni lavorativi in una fascia oraria concordata diurna. Le eventuali spese di consegna, montaggio, contrassegno e imballo, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Nulla è dovuto in più al Cliente rispetto al totale dell’ordine. In sede d’ordine è inoltre fatto obbligo al cliente di segnalare consegne in zone a traffico limitato, zone disagiate o impervie. Consegne espresse, urgenti o tassative sono da concordare preventivamente con la Venditrice e potrebbero comportare costi aggiuntivi a carico del Cliente e comunicati in sede d’ordine.
  8. Controllo merce alla consegna – Al momento della consegna della merce da parte degli addetti Mondoflex, prima di sottoscrivere la lettera di vettura che il personale che effettua la consegna chiederà di firmare, il cliente è tenuto a verificare:
    • Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella fattura accompagnatoria. In caso di discordanza ritirare comunque la merce e scrivere sul documento di trasporto “RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA” specificando, in maniera dettagliata, il numero dei colli effettivamente ritirato. Detta discordanza deve essere comunicata immediatamente alla Venditrice all’indirizzo mail assistenza@mondoflex.it.
    • Che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette). In caso di evidenti rotture, danneggiamenti o manomissioni degli imballi, il Cliente dovrà scrivere sulla lettera di vettura “RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA, specificando il motivo della riserva (ad es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) e darne comunicazione immediata alla Venditrice. Eventuali problemi inerenti all’integrità fisica del prodotto devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna via mail all’indirizzo: assistenza@mondoflex.it
  9. Garanzia legale per prodotti non conformi – Il consumatore ha diritto di avvalersi della garanzia legale di conformità e garanzie commerciali per i beni di consumo prevista dagli artt. 128 e ss del Codice al Consumo. La Garanzia è valida alle seguenti condizioni:
    • Il difetto si manifesti entro 2 (due) anni dalla data indicata sul documento commerciale/fattura di acquisto consegnato insieme al prodotto.
    • Il Cliente segnali l’eventuale difetto di conformità, riscontrato nel prodotto acquistato, entro due mesi dalla scoperta del difetto medesimo
    • Il Cliente presenti il documento commerciale/fattura di acquisto.
  10. La garanzia è esclusa in caso di danni attribuibili ad un anomalo utilizzo da parte dell’acquirente o da cattiva manutenzione (pulizia con prodotti o mezzi impropri) o per un utilizzo non adeguato alle caratteristiche per cui l’oggetto deve essere utilizzato. Nello specifico per i materassi le condizioni di garanzia sono subordinate alle seguenti condizioni: – il piano di appoggio deve essere idoneo e in buono stato. Questo prevede: rete a maglia di ferro rigida e ben tesa ovvero rete a doghe con listelli curvati verso l’alto. Durante la consegna del materasso saranno i nostri incaricati a verificare lo stato del piano d’appoggio.  – Il materasso deve essere di uguale misura della rete. – Il materasso deve essere mantenuto in perfette condizioni igieniche e quando consentito girato di frequente. Per maggiori dettagli fare riferimento al CERTIFICATO DI GARANZIA presente nella confezione. Nel caso di reti elettriche la garanzia è subordinata alle seguenti condizioni: – le reti elettriche e manuali non sono consigliate a persone non autosufficienti o portatrici di pacemaker, in questi casi chiedere al personale Mondoflex le soluzioni più idonee. – La rottura dovuta ad un uso scorretto della rete sarà addebitata all’acquirente. – È assolutamente vietato: sedersi sulle sezioni sollevate, effettuare qualsiasi tipo di massaggio e caricare pesi eccessivi (alzarsi dal letto solo a rete stesa per non caricare il peso corporeo su una singola sezione). Per maggiori dettagli fare riferimento al CERTIFICATO DI GARANZIA presente nella confezione. A seguito della denuncia di mancata conformità, il consumatore avrà diritto a richiedere la riparazione o la sostituzione del/i prodotto/i, fermo restando che, la Venditrice sarà responsabile unicamente per i difetti di conformità che si manifestano entro due anni dalla consegna del/i prodotto/i. Oltre tale termine, la Venditrice, pertanto, non sarà responsabile per i difetti di conformità del/i prodotto/i riscontrato/i dal consumatore. In caso di sostituzione o riparazione del/i prodotto/i, i termini della garanzia del prodotto dato in sostituzione o risultante dalla riparazione, sono i medesimi del prodotto originario, conseguentemente, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerà comunque dalla consegna del prodotto originario.
  11. Garanzia commerciale decrescente materassi – a partire dalla scadenza della garanzia legale i materassi sono coperti da una garanzia commerciale a scalare sul prezzo di vendita di ulteriori 3 (tre) anni, per un totale di 5 (cinque) anni. Dal terzo anno dalla data di acquisto entra in vigore una garanzia a scalare sul prezzo di vendita secondo la seguente tabella: 1° anno 100%, 2° anno 100%, 3° anno 80%, 4° anno 60%, 5° anno 40% del valore d’acquisto del materasso. L’importo riconosciuto verrà detratto dal prezzo d’acquisto del nuovo materasso. A carico dell’acquirente sono i costi di trasporto dell’articolo. Il periodo di garanzia corrente non viene interrotto e non viene iniziato uno nuovo.
  12. Legge applicabile, soluzione delle controversie e foro competente – Per quanto non espressamente indicato saranno applicate le norme previste dalla legge Italiana e alla normativa prevista dal Codice Civile e dal D.Lgs n. 205/06 (c.d. Codice del consumo). Ogni controversia civile derivante dall’interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita è sottoposta alla giurisdizione italiana. Se il Cliente è un “Consumatore” (ossia una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale) la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia (Art. 63 D. Lgs. 205/2006). Nel caso in cui il cliente sia un “non consumatore”, e cioè che acquista con partita IVA, le parti convengono che ogni controversia relativa all’interpretazione e all’esecuzione delle norme di acquisto sarà di esclusiva competenza del Foro di Bergamo.
  13. Privacy – Ai sensi e per gli effetti degli ex artt. 13 e 14 del REG. UE 679/2016 si rende noto quanto segue:
    • I dati personali volontariamente forniti all’atto della compilazione del modulo d’ordine saranno oggetto di trattamento, anche mediante utilizzo di procedure informatiche e telematiche su Data Base, per finalità per finalità gestionali, statistiche, commerciali, promozionali, pubblicitarie, relative a prodotti e servizi di Mondoflex Srl.
    • l’acquisizione dei dati personali ha natura facoltativa; tuttavia un eventuale rifiuto di rispondere o di esprimere il consenso può comportare l’impossibilità per la Mondoflex srl’ di dar seguito alle richieste dell’utente.
    • i dati personali forniti potranno essere oggetto di trattamento, per le finalità di cui al punto a) della presente informativa, anche attraverso le seguenti modalità: telefax, telefono, anche senza assistenza di operatore, posta elettronica, ed altri sistemi informatici e/o automatizzati di comunicazione.
    • in relazione al suddetto trattamento, il soggetto cui si riferiscono i dati personali ha il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettifica ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. nr. 196/2003. Ai sensi del medesimo articolo l’interessato ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta o ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
    • il titolare del trattamento dei dati personali è Mondoflex Srl, Via Santa Cristina 31 – I-24048 Treviolo (BG).
    • i dati personali forniti saranno custoditi presso gli uffici della Mondoflex Srl, Via Santa Cristina 31 – I-24048 Treviolo (BG).

Vieni nei nostri Showroom


Hai domande o curiosità sui nostri prodotti o i nostri servizi?

Contattaci subito tramite WhatsApp

Compila il form: ti risponderemo il prima possibile

  • RICHIEDO INFORMAZIONI
  • RICHIEDO ASSISTENZA


I dati personali trasmessi saranno utilizzati unicamente dalla Mondoflex ai sensi del nuovo regolamento UE 679/16 sulla privacy e verranno utilizzati solamente per l'invio di informazioni inerenti ad attività e news aziendali. In ogni momento se ne potrà richiedere la cancellazione inviando un'email o flaggando l’apposita disiscrizione in calce alle newsletter stesse.





Allega un immagine o uno zip:
I dati personali trasmessi saranno utilizzati unicamente dalla Mondoflex ai sensi del nuovo regolamento UE 679/16 sulla privacy e verranno utilizzati solamente per l'invio di informazioni inerenti ad attività e news aziendali. In ogni momento se ne potrà richiedere la cancellazione inviando un'email o flaggando l’apposita disiscrizione in calce alle newsletter stesse.