Come scegliere la poltrona relax: i consigli di Mondoflex

 

Avete deciso di regalarvi una poltrona relax? Sul mercato sono presenti moltissimi prodotti, e orientarsi nella scelta non è semplice. Ecco i nostri consigli per scegliere la poltrona relax più adatta a voi!

 

Il comfort giusto per voi

La prima cosa che dovete avere ben chiara è: a quale fine acquistate la poltrona relax? Si tratterà di una semplice poltrona per il salotto, in cui stare seduti comodi la sera, o passerete molto tempo in poltrona, anche per attività che vanno oltre il semplice guardare la tv? In base a questo, potrete orientarvi verso una poltrona base, oppure dotata di optional aggiuntivi, dagli accessori alle componenti massaggianti. Anche la struttura e il tipo di sostegno possono variare.

Esistono poltrone, come Ambra di Mondoflex, che presentano schienale e seduta rivestiti da uno strato in memory foam, per una sensazione di maggiore accoglienza e benessere.

 

Poltrona Ambra

Poltrona Ambra

 

Funzionalità e prestazioni

Le poltrone relax automatizzate devono essere dotate di meccanismi di qualità, affidabili e duraturi nel tempo. Nella scelta della poltrona relax non trascurate le prestazioni del prodotto. Tutte le nostre poltrone, ad esempio, sono dotate di meccanica italiana certificata, che garantisce la qualità del sistema relax. Sembra banale, ma un aspetto da considerare è anche la dimensione della poltrona: poltrone diverse hanno ingombri diversi, e anche le portate che possono variare.

La poltrona Nadia XXL, ad esempio, è dotata di imbottiture ergonomiche differenziate, che permettono di distribuire il peso in modo differenziato, riducendo così la pressione da contatto esercitata dal corpo.

 

Poltrona Nadia XXL

Poltrona Nadia XXL

 

Design ed estetica

Una volta determinate le caratteristiche tecniche che fanno per voi, potete passare all’aspetto più piacevole: l’estetica. La poltrona diventerà una parte del vostro arredamento a tutti gli effetti, scegliete quindi un modello in linea con lo stile della casa, e personalizzatelo con il rivestimento e il colore che più vi piacciono e meglio si inseriscono nell’ambiente. È in questa circostanza che dovete considerare la praticità dei materiali: esistono tessuti idrorepellenti e antigoccia, e modelli completamente sfoderabili, per una maggiore praticità di pulizia.

La Poltrona London è un prodotto molto versatile, che può essere rivestito in tessuto, ecopelle o pelle pieno fiore. I braccioli in legno, oltre a contribuire in maniera decisiva al design, fungono anche da appoggio, per una migliore presa nell’impugnatura.

Poltrona London

Poltrona London